top of page
Immagine del redattoreAndrea Taliento

Pensieri più alti

La Parola di Dio ci invita a guardare oltre i nostri pensieri limitati e a confidare nei Suoi piani, che sono infinitamente più grandi e perfetti.


Un invito alla fiducia

Cercate il Signore mentre lo si può trovare, invocatelo mentre è vicino (Isaia 55:6)

Queste parole ci ricordano quanto sia importante avvicinarci a Dio con umiltà e fiducia. Spesso, siamo tentati di rispondere con esitazione alle chiamate divine, pensando di non essere adeguati o di non avere abbastanza forza. Ma Dio non cerca la perfezione: cerca un cuore disposto.


Quando ci sentiamo inadeguati, possiamo rivolgerci a Dio e chiedergli conferme. Egli è fedele e non manca mai di incoraggiarci attraverso piccoli segni, che possono manifestarsi in una Parola, un versetto, o anche nell’incoraggiamento di un fratello nella fede.


La Parola che disseta

Isaia 55 ci invita a venire alle acque, a ricevere senza denaro e senza prezzo. “O voi tutti che siete assetati, venite alle acque” (Isaia 55:1). Questo è un richiamo alla grazia gratuita di Dio, che non dipende dai nostri meriti, ma dal Suo amore infinito.

È un invito a lasciare indietro i pensieri e le vie che ci allontanano da Lui, per abbracciare invece la Sua volontà. “I miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie” (Isaia 55:8). Queste parole ci rassicurano: anche quando non comprendiamo i Suoi piani, possiamo fidarci di Lui, sapendo che sono per il nostro bene.


NON ANGOSCIARTI

Pregare significa dialogare con Dio, aprire il cuore e confidare in Lui. Non importa quanto ci sentiamo fragili: Dio ascolta e risponde a chi lo cerca con sincerità. La preghiera è un dono prezioso, una via per crescere nella fede e sperimentare la pace che solo Lui può dare.

“Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Filippesi 4:6-7).

Lasciamo che questa Parola ci ispiri a vivere con fede e speranza, confidando nei pensieri più alti di Dio. Non siamo chiamati ad essere perfetti, ma a essere disponibili.

Che la Sua Parola possa guidarci ogni giorno verso una vita più piena, arricchita dalla Sua presenza e dal Suo amore.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La preghiera

Kommentarer


bottom of page