Apocalisse - Conferenza di Escatologia Biblica PARTE 1
sab 15 ott
|Busalla
Partendo dall’ultimo libro della Bibbia, l’Apocalisse, passeremo in esame gli avvenimenti che stanno accadendo, prendendo coscienza che la profezia biblica si sta avverando sotto i nostri occhi.
Orario & Sede
15 ott 2022, 18:30 – 19:30
Busalla, Via Chiappa, 15, 16012 Busalla GE, Italia
Info sull'evento
In tutto il Nuovo Testamento è presente la dottrina (insegnamento) del ritorno di Gesù. Secondo gli scrittori sacri, infatti, alla fine dei tempi, si vedrà il Figlio di Dio scendere dal cielo, ma prima che ciò avvenga vi saranno dei segnali che diventeranno sempre più frequenti.
“Insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno grandi terremoti, e in vari luoghi pestilenze e carestie… voi quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte.”
- È questo il tempo che la Bibbia definisce la “fine dell’età presente?”
- Siamo davvero la generazione che potrebbe vedere l’epilogo della storia e il ritorno di Gesù sulla terra?
- In questo periodo così incerto dobbiamo avere paura o possiamo comunque trovare una speranza nella confusione?
Sono queste le domande a cui cercheremo di rispondere, analizzando l’attuale situazione geo-politica e le profezie bibliche sul futuro della Chiesa e dell’umanità in un viaggio attraverso la storia e le Scritture.
IL RELATORE
Domenico Di Blasi, da anni impegnato nello studio della Bibbia e delle profezie sulla fine dei tempi, è parte del gruppo che negli anni Ottanta ha dato vita a quella che oggi è b.Church.
Insegnante biblico e worship leader, oggi, insieme alla moglie Alba, è pastore della Chiesa Ministero Sabaoth di Alessandria.
COS’È L’ESCATOLOGIA?
L’escatologia (dal greco: “scienza delle cose ultime/finali”) è la riflessione teologica sul destino definitivo e finale delle persone e del creato. Essa studia in particolare il ritorno di Gesù Cristo, gli eventi che lo precederanno e quelli immediatamente successivi.