Con le mani sporche - b.Talk
lun 19 mag
|Diretta Web
b.talk è un format in stile talk show che approfondirà, puntata dopo puntata, più tematiche inerenti la vita cristiana e la società.


Orario & Sede
19 mag 2025, 20:30 – 21:30
Diretta Web
Info sull'evento
In questa puntata conosceremo la storia di Simone e Mery e dell’associazione “Quelli del Bus”, un’opera nata per portare luce e speranza nei luoghi più inaspettati: le strade fuori dalle discoteche, dove tanti giovani cercano ascolto, calore e senso. Chi sono “quelli del bus”? Come un semplice camper è diventato rifugio, luogo di accoglienza e punto d’incontro tra il bisogno e la fede? E cosa accade quando la Chiesa esce dalle sue mura e si sporca le mani per servire gli ultimi? Un viaggio tra gesti semplici, amore concreto e Vangelo vissuto, per riscoprire una fede che si fa vicina, reale e trasforma le vite.
GLI OSPITI
Simone D’Acunto e Mery De Caroli sono volontari attivi nell’associazione di promozione sociale Quelli del Bus, realtà impegnata nell’assistenza concreta alle persone in difficoltà, coniugando intervento pratico e annuncio del Vangelo. Uniti dalla stessa passione per il servizio, Simone e Mery fanno parte di una squadra di volontari motivati a raggiungere e sostenere chi vive ai margini della società, offrendo aiuto, ascolto e speranza.
Davide Galliani nasce a Milano nel 1985. Dal 2009 è attivo nella pubblicazione di articoli di approfondimento biblico e teologico sul sito davidegalliani.it. Nel 2012 consegue il Diploma di Diaconia Evangelica presso la Scuola Biblica Uomini Nuovi e nel 2014 consegue la Laurea in Teologia biblica e pedagogia cristiana presso la Shepherd International University di lingua italiana. Nello stesso anno viene riconosciuto nel ministero di insegnamento dalla Chiesa Evangelica Oikos, della quale è membro e ministro. Dal 2015 è fondatore, organizzatore e oratore delle Conferenze Teologiche che si tengono annualmente nel Nord Italia e in Svizzera, promuovendo inoltre collaborazioni con diverse realtà Evangeliche sempre nell'ambito della formazione biblica. È autore di quattro saggi e un romanzo di teologia cristiana.