top of page

mar 05 set

|

Busalla

La Bibbia ieri e oggi

b.talk è un format in stile talk show che approfondirà, puntata dopo puntata, più tematiche inerenti la vita cristiana e la società.

La Bibbia ieri e oggi
La Bibbia ieri e oggi

Orario & Sede

05 set 2023, 20:00 – 21:00

Busalla, Via Roma, 2, 16012 Busalla GE, Italia

Info sull'evento

La Bibbia si distingue come rivelazione del vero Dio in contrasto alle divinità dell'era Pre-Cananea e Siro-Cananea. Un'analisi di Genesi 1:1 svela questa differenza, presentando Dio come il creatore unico e supremo. Essa si configura come una narrazione complessa che rivela il piano di redenzione umana. Questo schema vede il peccato come causa di morte, ma offre anche la speranza di salvezza attraverso la fede in Cristo (il Messia). 

Guarda la diretta qui

---

GLI OSPITI

Stefano Guaglione nasce a Torino, dove si converte al Cristianesimo. Presto, sospinto dalla chiamata al Servizio, si trasferisce a Londra dove si laurea in Teologia presso la London School of Theology e studia ebraico biblico presso la Hebrew University di Jerusalem.

Oggi Stefano vive a Gerusalemme dove ricopre il ruolo di Team Leader nella chiesa "King of kings".

Davide Galliani nasce a Milano nel 1985. Dal 2009 è attivo nella pubblicazione di articoli di approfondimento biblico e teologico sul sito davidegalliani.it. Nel 2012 consegue il Diploma di Diaconia Evangelica presso la Scuola Biblica Uomini Nuovi e nel 2014 consegue la Laurea in Teologia biblica e pedagogia cristiana presso la Shepherd International University di lingua italiana. Nello stesso anno viene riconosciuto nel ministero di insegnamento dalla Chiesa Evangelica Oikos, della quale è membro e ministro. Dal 2015 è fondatore, organizzatore e oratore delle Conferenze Teologiche che si tengono annualmente nel Nord Italia e in Svizzera, promuovendo inoltre collaborazioni con diverse realtà Evangeliche sempre nell'ambito della formazione biblica. È autore di quattro saggi e un romanzo di teologia cristiana.

Guarda la diretta qui

Condividi questo evento

bottom of page