top of page

lun 24 giu

|

Streaming Web

Capire la Bibbia cambia tutto - Giancarlo Farina e Davide Galliani

b.talk è un format in stile talk show che, nelle intenzioni, approfondirà, puntata dopo puntata, più tematiche inerenti la vita cristiana e la società.

Capire la Bibbia cambia tutto - Giancarlo Farina e Davide Galliani
Capire la Bibbia cambia tutto - Giancarlo Farina e Davide Galliani

Orario & Sede

24 giu 2024, 20:30 – 21:30

Streaming Web

Info sull'evento

SEGUI LA PUNTATA CLICCANDO QUI

In questa puntata, insieme a Giancarlo Farina e con il contributo di Davide Galliani, scopriremo l'importanza della traduzione della Bibbia e come essa influisce sulla nostra fede. Dal rivoluzionario lavoro di Martin Lutero, che rese le Scritture accessibili al popolo, alla necessità di traduzioni che bilanciano precisione e chiarezza. Parleremo delle sfide nel mantenere la fedeltà al testo originale, dell'approccio dinamico nelle traduzioni moderne, e dell'importanza del feedback dei lettori. Unisciti a noi per comprendere come "Capire la Bibbia cambia tutto".

SEGUI LA PUNTATA CLICCANDO QUI

--

Soggetto: Edoardo Taliento

Regia: Andrea Taliento

Progetto grafico: Salvatore Noto

Condotto da Edoardo Taliento

Con la partecipazione di Giancarlo Farina

E con Davide Galliani 

--

GLI OSPITI

Giancarlo Farina, nato nel 1955, è stato direttore de La Casa della Bibbia dal 1973 al 2021. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente de La Casa della Bibbia/Società Biblica di Ginevra in Italia. È il fondatore del Centro di Ricerche sui Nuovi Movimenti Religiosi "Dialogo e Informazione" e direttore didattico del "Corso Superiore di Cultura Biblica".

Giancarlo ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale e un MBA (Master in Business Administration), oltre a un diploma in teologia presso l’Istituto Biblico di Ginevra. È autore di diversi testi, tra cui "La Torre di Guardia alla Luce delle Sacre Scritture" (1979), "La Trinità: verità cristiana o mito pagano" (1985), "La Natura di Dio" (2006), e "La Bibbia – Nuova traduzione Vivente – Filosofia e metodologia di una traduzione funzionale" (2022). Attualmente è in preparazione "La storia della Bibbia in Italia" e "Umanesimo e umanesimi in chiave cristiana".

Attualmente, Giancarlo è impegnato nel team di traduzione e revisione della Nuova Traduzione Vivente, a cura della Società Biblica di Ginevra.

Davide Galliani nasce a Milano nel 1985. Dal 2009 è attivo nella pubblicazione di articoli di approfondimento biblico e teologico sul sito davidegalliani.it. Nel 2012 consegue il Diploma di Diaconia Evangelica presso la Scuola Biblica Uomini Nuovi e nel 2014 consegue la Laurea in Teologia biblica e pedagogia cristiana presso la Shepherd International University di lingua italiana. Nello stesso anno viene riconosciuto nel ministero di insegnamento dalla Chiesa Evangelica Oikos, della quale è membro e ministro. Dal 2015 è fondatore, organizzatore e oratore delle Conferenze Teologiche che si tengono annualmente nel Nord Italia e in Svizzera, promuovendo inoltre collaborazioni con diverse realtà Evangeliche sempre nell'ambito della formazione biblica. È autore di quattro saggi e un romanzo di teologia cristiana.

Condividi questo evento

bottom of page