Settimana Internazionale di preghiera | GIORNO 8
dom 19 gen
|b.Church
Unisciti alla Settimana Internazionale di Preghiera, dal 12 al 19 gennaio. Preghiamo insieme per la Chiesa, la società e il mondo, ispirati dal tema "Combattere strenuamente per la fede". Momenti comunitari e personali per iniziare l'anno con unità, amore e fedeltà al Vangelo. Ti aspettiamo!
Orario & Sede
19 gen 2025, 16:30 – 18:00
b.Church, Via Roma, 2, 16012 Busalla GE, Italia
Info sull'evento
GIORNO 8 - “L’AMEN DEL COMBATTIMENTO: ALLEATI SOTTO UN SOLO SIGNORE”
“Al Dio unico, nostro Salvatore per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore, siano gloria, maestà, forza e potere prima di tutti i tempi, ora e per tutti i secoli. Amen.” Giuda 25
“Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato immolato e hai acquistato a Dio, con il tuo sangue, gente di ogni tribù, lingua, popolo e nazione, e ne hai fatto per il nostro Dio un regno e dei sacerdoti; e regneranno sulla terra”. Apocalisse 5,9-10
Meditazione
L’invocazione conclusiva dell’Epistola di Giuda è rivolta a Colui che può preservare da ogni caduta e farci comparire irreprensibili davanti alla sua gloria. La nostra storia di combattimento è quindi dentro una storia più grande. Una trama più ampia che protegge e conduce tutti coloro che sono stati acquistati con il sangue dell’agnello e che quindi sono nel patto di grazia con Dio.
Essere alleati a Dio in Cristo significa ricevere il sostegno efficace che assicurerà la vittoria di ogni redento. Dall’Apocalisse di Giovanni comprendiamo che possiamo essere alleati di Dio in virtù di una precedente alleanza, quella sancita tra Padre, Figlio e Spirito Santo che ha assicurato volontariamente il Figlio Gesù Cristo, irreprensibile e in perfetta ubbidienza al Padre, quale sacrificio sostitutivo per la nostra salvezza. È infatti nel suo sangue che noi siamo accolti (1Co. 11,25) in alleanza con Lui e siamo anche preservati dal maligno.
Poiché l’Amen, il testimone fedele e veritiero, ci conduce efficacemente alla vittoria già sancita sulla croce da Gesù Cristo, riposiamo, rassicurati come pulcini sotto le ali della chioccia, conservando l'unità dello Spirito con il vincolo della pace, rallegrandoci, esultando e dando a Lui tutta la gloria.
Ringraziamento
Padre ti ringraziamo per aver donato il Tuo Unigenito Figlio quale sacrificio efficace per la nostra salvezza. Signore ti ringraziamo perché tu, l’Amen, il testimone fedele e veritiero, sorreggi il nostro combattimento e ci dai la vittoria. Spirito Santo ti ringraziamo perché tu ci conduci lungo sentieri di giustizia.
Confessione
Chiediamo perdono per le troppe volte che ci siamo immaginati di combattere da soli, trascurando il fatto che tu, l’Amen, ci hai acquistato a Dio con il tuo prezioso sangue per annunciare la Tua Parola e costituirci re, sacerdoti in eterno.
Richiesta
Padre Nostro, in virtù del patto eterno che hai stipulato con il Tuo Meraviglioso Figlio e lo Spirito Santo, continuiamo a chiederti di preservarci dal maligno, santificarci nella Verità, ed essendo uno in Voi, mandarci nel mondo ad annunciare la Tua Parola!
Giacomo Ciccone
Presidente
Alleanza Evangelica Italiana